Algoritmi e strutture dati 2013/2014

-----------------------------

In questa pagina gli studenti del corso di laurea in Informatica dell'Università di Ferrara potranno reperire il materiale relativo al corso.

Materiale didattico delle lezioni

Attenzione: Tutto il materiale presente in questa pagina va utilizzato come supporto allo studio del libro di testo di Cormen, Leiserson e Rivest, "Introduzione agli algoritmi", in quanto non è esaustivo e non è stato redatto con l'intento di fornire una preparazione sufficiente per affrontare l'esame.

Vi segnalo inoltre la seguente risorsa online relativa al libro di testo "Strutture di dati e algoritmi", Crescenzi et al. in cui potete trovare le animazioni di alcuni algoritmi trattati durante il corso. Particolarmente interessanti sono le animazioni degli algoritmi su grafi che trovate al seguente link.

Esame

Le date degli appelli scritti sono state pubblicate sul sito http://studiare.unife.it
Tutti gli studenti (6, 10, 12 crediti) dovranno sostenere l'esame scritto che consiste di 4 esercizi (per gli studenti del corso da 12 crediti ci potrà essere un esercizio supplementare oppure sarà richiesto di codificare in un linguaggio di programmazione a scelta tra C, C++ e Java un algoritmo noto o progettato come soluzione ad uno degli esercizi proposti nel compito scritto).
Gli studenti del corso da 6 crediti dovranno sostenere solo la prova scritta.
Gli studenti dei corsi da 10 e 12 crediti dovranno sostenere anche la prova orale se il voto della prova scritta è inferiore a 27/30. Gli studenti che riceveranno una votazione superiore a 27/30 potranno svolgere la prova orale se desiderano migliorare il loro voto.

Importante: Tutti gli studenti devono compilare il questionario di valutazione della didattica per l'insegnamento Algoritmi e strutture dati e devono iscriversi ad un appello orale (in date che saranno pubblicate sul sito http://studiare.unife.it) per poter verbalizzare il voto sul libretto.

-----------------------------
 
http://algo.ing.unimo.it/people/maria/
Last update: December 18, 2013.